Dal produttore di contratti al costruttore di strumenti innovativi per la posa dei cavi

1957

Emil Zeitler fonda a Monaco di Baviera un’impresa dedita alla produzione di componenti meccanici di precisione.  La sua prima dipendente è sua moglie Annette.

1962
Il sempre più crescente volume degli ordini dalla Svizzera (soprattutto dalla Landis & Gyr) spinge Emil Zeitler a trasferire la sua azienda a Neuenkirch.
 
1966
Nasce il figlio Markus, oggi titolare e amministratore.
 
1986
Dopo aver terminato la sua formazione, Markus Zeitler entra a far parte dell’azienda.
 
1988

Durante la costruzione della casa del padre, a Markus Zeitler viene in mente LA PERFETTA idea per creare un nuovo prodotto. Infatti, l’idea nasce da un tubo di installazione deformato nel quale non era più possibile infilare un filo. Senza indugiare, trasforma l’aspirapolvere della madre in un dispositivo di infilamento per soffiaggio, che gli permette per la prima volta di infilare il filo nel tubo.

1989

Vengono prodotte 50 macchine infilacavi EBG50. Una malattia costringe Emil Zeitler.

1990
 

Emil Zeitler muore il 25. dicembre, ad assentarsi sempre più frequentemente. Il ventiquattrenne Markus Zeitler prende in mano le redini dell’azienda. La fase di commercializzazione dell’ EBG50 deve essere rinviata.

2000

Dopo aver riscosso un grande interesse, la macchina infilacavi viene perfezionata e trasformata nell’attuale"EZ50". La denominazione "EZ" viene scelta per commemorare il fondatore Emil Inverter.

2002

Per il sistema infilacavi ad aria compressa viene depositato un brevetto.

2004

Dopo il lancio sul mercato dell’EZ50, i clienti chiedono in misura sempre più crescente applicazioni da utilizzare in tubi di diametro maggiore. Questo è l’impulso che spinge l’azienda a creare la macchina infilacavi ad aria compressa EZ100.

2009

I montaggi dei tubi, la funivia, il fabbricante di ascensori, i cannoni da neve e la costruzione di funivie scoprono le armi da lancio. Tuttavia, cercano apparecchiature indipendenti dall'alimentazione elettrica. La soluzione è l'EZ300, con motore a carburante.

2010

Le nuove tecnologie di trasmissione richiedono anche nuove apparecchiature di infilamento. Per infilare i cordoni in microtubi, viene creata la nuova versione EZ15 per guide di fibra ottica (LWL). Per rispondere alle esigenze della clientela, le apparecchiature e l’assortimento di accessori vengono costantemente sviluppati. L’infilamento del filo tramite soffiaggio viene provata direttamente con i produttori di tubi nel corso della produzione dei medesimi.

2012

Il 30 novembre 2012, il fondatore dell’azienda Emil Zeitler avrebbe festeggiato il suo 80º compleanno. In suo onore il nostro negozio on-line inizierà le sue attività proprio in questo giorno.  Qui troverete rapidamente tutte le informazioni su prodotti, accessori, possibilità di impiego e i rispettivi prezzi.

2013
     

Due nuovi apparecchi conquistano il mercato. Con i modelli EZ.SPEEDY ed EZ.BOOSTER puntiamo all’infilamento diretto dei cavi. Grazie al supporto dell’aria compressa ovvero dell’avvitatore a batteria, i cavi a fibre ottiche si lasciano infilare manualmente nei microtubi in modo semplice ed efficace.

 
2015
Fornire il cavo con lubrificante in modo economico ed efficiente è facile con EZ.EASYGLIDE. Usalo da solo o insieme a EZ.SPEEDY e / o EZ.BOOSTER.
 
2016
     
Lavorare con cavi precablati o soffiare in due direzioni? Facile e comodo con EZ.SPLIT. La nuova unità di aria compressa EZ.SPLIT viene utilizzata con EZ.SPEEDY. L'uso di cavi precablati non richiede splicing, risparmiando tempo e denaro.
 
2017
         
Più comodo e sicuro! Per distanze maggiori è possibile lavorare con il blocco motore EZ.SPEEDY, anziché con il cacciavite elettrico. Il blocco motore EZ.SPEEDY è montato sul blocco di montaggio EZ.SPEEDY, che può essere avvitato su un banco da lavoro o su un treppiede. In questo modo, l'attrezzatura è saldamente ancorata e la pressione sulle maniglie / ruote rimane costante.
 

2019

     FTTx Kit 1     FTTx Kit 2     FTTx Kit 3

I collaudati dispositivi per il soffiaggio dei cavi sono ora disponibili anche nei pratici kit FTTx.
La robusta valigetta contiene tutto ciò che serve per soffiare (e lubrificare) i cavi in modo regolare e uniforme nei microtubi: l'unità di spinta EZ.SPEEDY, l'unità di soffiaggio EZ.BOOSTER o EZ.SPLIT (divisibile), il lubrificatore EZ.EASYGLIDE, il pratico blocco di montaggio e un trapano avvitatore a batteria BOSCH con caricatore.
I vostri set di prolunghe possono anche essere conservati in modo sicuro nella valigetta.