Cordone pasacavi o inserimento diretto del cavo?

La Zeitler AG produce un’interessante gamma di macchine sparacordino. Le svariate apparecchiature e i relativi accessori permettono di infilare il cordino pasacavi in condotte di diametro compreso tra 4 mm e 200 mm (diametro interno). Il cordone può essere infilato anche in condotte deformati o pieni. I cordino preinfilati permettono di infilare facilmente cavi e condutture. 

Il mercato è in continua evoluzione e i fabbisogni cambiano. Anche noi siamo al passo coi tempi e progettiamo i nostri apparecchi e i relativi accessori sempre secondo le esigenze del cliente.

Ecco perché nel campo FTTX puntiamo sul sistema a inserimento diretto dei cavi di fibre ottiche. Con i modelli EZ.SPEEDY ed EZ.BOOSTER terrete nelle mani dei pratici dispositivi compatti ma molto efficienti per l’inserimento manuale dei cavi.  I pratici dispositivi sono perfettamente adatti per infilare in modo rapido e sicuro fasci di fibre e microcavi (ø 0,5 -8,0 mm) in microtubi e si rivelano un ottimale supporto nell’installazione di rete in edifici. Lunghezze di infilamento fino a 500 m. È per esempio possibile installare facilmente gli «ultimi metri» di cavo dalla cantina alle singole unità abitative. 

I modelli EZ.SPEEDY ed EZ.BOOSTER sono ottimamente completati dal lubrificatore di cavi EZ.EASYGLIDE. I cavi vengono umidificati rapidamente con piccole quantità di lubrificante.